Geubuntu è una distribuzione linux derivata da Ubuntu che unisce la semplicità del desktop environment GNOME con la bellezza del window manager Enlightenment.

La distribuzione, creata da Luca De Marini, ospitata da InTiLinuX Projects è ora in Cofundos. Se volete aiutare il progetto potete visitare QUESTA PAGINA ed offrire una ricompensa per chiunque decida di creare pacchetti deb per Geubuntu, oppure potete offrirvi di creare tali pacchetti e venire pagati per averlo fatto.

Geubuntu, a differenza di Elive, non funziona con donazione automatica. Voi potete però aiutare il progetto offrendo anche solo 5 euro per chiunque decida di creare i pacchetti per Luna Nuova. Vi va di dare una mano in qualche modo?

L’idea è quella di creare un metapacchetto chiamato “geubuntu-desktop” in grado di installare da solo (A suon di dipendenze) una serie di pacchetti che trasformeranno una normale Ubuntu in una simil-geubuntu, come accade con KDE, XFCE, ecc.

Abbiamo bisogno dei seguenti pacchetti (Contattateci in questo thread o via PM direttamente a Luca De Marini per avere più info e files per creare i pacchetti):

- geubuntu-desktop
- geubuntu-artwork (Questo installerà gli splash screens e così via, come con i metapacchetti per Ubuntu tipo Kubuntu-desktop ecc.)
- geubuntu-configutations (Programmi per l’avvio, etc.)
- geubuntu-themes (Metapacchetti per i temi di E17 e per i temi GTK di geubuntu)
- geubuntu-core (tutto il sistema base di E17)
- geubuntu-apps (Tutte le applicazioni extra di E17 installate e contenute di default da geubuntu e non da E17)

Installare questi pacchetti farà anche si che la gente possa avanzare tranquillamente a Gutsy Gibbon in automatico anche con i nuovi pacchetti di Geubuntu. Quindi abbiamo bisogno di questi pacchetti in una versione Feisty e poi lavoreremo anche ad una versione Gutsy, con nuovi artwork, configurationi e così via Smiley

Per Gutsy abbiamo poi bisogno di creare nuovi pacchetti per le versioni correnti di alcune applicazioni interessantissime attualmente non disponibili per E17 da nessuna parte sotto forma di pacchetto deb per Ubuntu. Parlo di:

- Exhalt
- ITask-NG
- emodule-Bling
- winlist-ng
- Eppp

Vota la Notizia su DIGG oppure collegati al Forum di Geubuntu.

Related Posts:


Leggi Anche




You may be the one to comment first. Please leave your message below.